giovedì 20 dicembre 2012

Best before 21/12/2012.

Si dice che domani moriremo. Io non so che dire a questo proposito... anzi sì, lo so benissimo cosa dire, altrimenti non avrei nemmeno iniziato a scrivere. Cioè, ne ho qualcuna di cose da dire (di cui tutto il mondo potrebbe benissimo fare a meno, credo, ma non è che mi posso interessare dei problemi del mondo), ma non un numero sufficientemente alto da permettermi di stilare delle classifiche suddivise per argomento (le 5 cose da fare prima, quelle da fare dopo nel caso in cui non si muore, numeri di telefono da tenere sotto mano...), quindi procederò in ordine rigorosamente sparso.

Allora intanto inizio subito col dire che le tre cose più importanti da fare sono: telefonare a mamma per dirle ciao, svuotare il frigo mangiando il mangiabile e mettere fuori la spazzatura, ché la pioggia di meteoriti (o quello che è) dovrebbe agire come inceneritore di rifiuti solidi urbani.
Ah, forse sarebbe anche il caso di scrivere una serie di mail alle grosse aziende dandogli dei millantatori in quanto hanno messo delle date di scadenza impossibili sui loro prodotti per far credere alla povera gente che il mondo sarebbe andato avanti e che pagare l'IMU sarebbe servito a qualcosa. Questo però lo faccio solo se mi resta del tempo.
Visto che io sto in Irlanda e per adesso sono le 8.00, invece in Italia sono già le 9.00, si deduce che in Italia il 21/12 arriverà prima e io, da persona diligente e very smart quale sono, ho chiesto a delle amiche di avvertirmi se muoiono, così mi tengo pronta per morire anch'io un'ora dopo.
C'è anche da dire che io mi sento piuttosto morta anche adesso a causa di un dannato raffreddore che non si sa da dove è arrivato (forse dal fatto che devo andare a fumare in giardino perché dentro casa non si fuma), quindi magari non noterei la differenza tra una morte per raffreddore e una morte per meteoriti. Ho un naso rosso che sembro una renna di Babbo Natale. NON VA BENE.
Una cosa che vorrei sapere prima di un'eventuale morte è "Chi ha ucciso Laura Palmer". Sì, lo so, posso vedere Twin Peaks per saperlo, ma è noioso!!!
In ultimo direi che se dovessi morire per la pioggia di meteoriti mi roderebbe proprio tanto perché... finalmente ho trovato lavoro! Me l'hanno detto proprio ieri. Sinceramente ancora non ho capito bene a che prodotto/software vado a fare assistenza, ma quello è un dettaglio, tanto mi fanno il training e lì ce la dovrei fare a capirlo. Il lavoro è a Dublino, quindi devo iniziare anche a cercare casa, che non è che posso fare la pendolare ogni giorno, anche perché ci sono 3 ore di autobus (e direi che anche questa cosa NON VA BENE). Comunque, dicevo, mi roderebbe un bel po', anche perché significherebbe che non potrei mettere i 2 tappeti HAMPEN, uno rosa e uno azzurro, attaccati al muro. Eh, so' priorità queste...
Anyway, che altro dire? Ciao mamma!

(...e se per caso il mondo non finisse?)

2 commenti:

  1. ma chere, visto che non siamo morte, vorrei seguirti anche io, ci accomunano svariate cose, tra cui il nome.. Come ti seguo? metti il bannerino del googleseguimi ;-)))

    RispondiElimina
  2. Ma pensa, e io che non sapevo nemmeno l'esistenza del bannerino. Conta che aggiungevo i blog alla mia lista di blog che seguo copiando l'indirizzo e aggiungendoli dalla "home"! Per la serie come complicarsi la vita...!

    RispondiElimina