lunedì 24 dicembre 2012

La mala educacion.

Allora, chiariamo subito come stanno le cose: IO sono una persona fondamentalmente educata e polite. Qui su Blogger tendo a rispettare le idee altrui anche se non sono d'accordo, tendo a non essere invasiva, generalmente faccio in modo di non infastidire la gente e cerco di fare commenti pertinenti ai post (se non sono interessata, ovviamente, lascio perdere e non commento). Credo che sia buona regola di web-civiltà. Quindi gradirei la stessa cosa da chi viene qui.
Ammetto che, detta così, può sembrare una cosa aggressiva, ma oggi mi è arrivato, per la seconda volta sullo stesso post, un commento-spam in cui mi si invita a leggere un certo blog e a rispondere a un certo sondaggio.
Quando ricevetti il primo commento (che si vedeva lontano un miglio che è frutto di un copia/incolla), andai sul blog in questione e partecipai al sondaggio, anche se ritengo siano stati 5 minuti del mio tempo irrimediabilmente buttati al cesso. Vabbè, per dovere di cortesia si fa. Detto ciò, oggi vedo che mi è arrivato di nuovo lo stesso commento, identico in tutto, pure nelle virgole, sullo stesso post. Ovviamente vado in bestia per svariati motivi:

  1. hai lasciato il tuo commento di spam e sponsor violando la netiquette (vorrei vedere se venissi a spammare inutilità sul tuo blog ogni santo giorno che Dio ha messo sulla Terra);
  2. vieni a "casa mia" la prima volta e nemmeno ti degni di scrivere qualcosa di pertinente al post che hai appena commentato;
  3. dopo qualche giorno ritorni e ripeti il misfatto, giusto 3 commenti sotto al primo, e ciò mi fa capire che non hai scritto un commento relativo al post commentato perché non ti sei degnato di leggerlo né la prima, né la seconda volta che sei venuto sul mio blog: e io che ho pure sprecato il mio tempo per il tuo sondaggio di cui non me ne poteva fregare di meno!

Presa da un attimo di incazzatura accelerata ho cancellato entrambi i commenti.
Ma ho un messaggio di Buon Natale personalizzato per te, caro amico cinefilo, e lo scrivo bello grande (violando purtroppo la netiquette a mio volta), non sia mai che stavolta te lo perdi:

SE VUOI PASSARE UN BUON NATALE SMETTILA DI SPAMMARE SUL MIO BLOG 

Grazie.

10 commenti:

  1. Grazie per il sostegno e Happy Xmaz!

    RispondiElimina
  2. ahahha so di chi parli, è capitato anche a me e ho desistito a metà sondaggio perché mi son rassegnata ad ammettere che non conoscevo i film. però aver votato a caso per un po' mi ha fatta sentire ribelle e sovversiva

    RispondiElimina
  3. Beh, anche io ne conoscevo a malapena un paio e ho votato solo per le categorie che conoscevo. E non credo siamo le uniche ad aver fatto così!

    RispondiElimina
  4. più chiara di così *__*
    anche io detesto lo spam selvaggio, e mi da anche fastidio chi mi scrive "ci seguiamo a vicenda" senza preferirmi :D non vedo il nesso!
    il galateo informatico è sottovalutato ;P
    massima solidarietà e...buone feste

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh! So a chi ti riferisci!!! Complimenti per la risposta che hai dato alla tipa in questione, molto netiquettamente corretta! ;)
      Buone feste (o quel che ne rimane) anche a te!

      Elimina
  5. Risposte
    1. Ero "Una vandala tra i fornelli". Inoltre sono quella che ha capito il gioco di parole del tuo nick. Ma immagino che puoi nn ricordarti, è stato quasi due anni fa!

      Elimina
  6. Viagra a solo 0,3333[..]3333333[..]333333[..]3333 centesimi.
    Solo su http://oggihoscopertoche.wordpress.com
    (lo vedi che leggo i tuoi post?)
    DGN

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei la solita cretina, lo sai che sono una persona seria, IO! (Vendete anche altri articoli del genere? Pillola rosa?)

      Elimina