Il fatto è che invece ieri sera ho conosciuto un tizio mooooolto carino. Amico di amici, 33 anni, single, rastafariano, vegetariano dalla tenera età di 12 anni, percussionista, drogato di caffè e tabacco, la sua birra preferita è la Guinness e... mamma mia che bel suono aveva il mio nome quando lo diceva lui! Inoltre ieri mi sentivo pure carina (e forse lo ero anche), quindi sembrava tutto perfetto.
Ovviamente non potevo esimermi dal fare una delle mie solite figure de merde: mi sono dimenticata il suo nome dopo ben 1 solo nanosecondo. Ma che volete?, è polacco, in Polonia hanno nomi un po' strani. Una cosa tipo Erik o Jared o Darren.
Insomma, dopo tipo 10 volte che lui pronunciava il mio nome mentre parlavamo nella terrazza fumatori di un pub (What do you think Valeria? o You know, Valeria... o I agree with you Valeria), mi sono detta che non poteva andare avanti così. Ho raccolto tutto il mio charme e savoir faire (3 secondi netti), mi sono messa gli occhi a gatto-con-gli-stivali-di-Shrek e gli ho detto: Ehm, before we go back inside, can you please tell me again your name? Mi ripete il suo nome, faccio un pessimo tentativo di ripeterlo e lui mi dice che lo posso chiamare come mi pare, anche Erik. No! I want to call you with the right name! Sorride. Bellino lui... Mi fa lo spelling e, finalmente, capisco: Jarek (si legge IARECH, mo' ditemi voi se era facile!). Ma sono ancora in pericolo: posso ancora dimenticarlo, quindi gli chiedo se ha una penna. Mi guarda un po' confuso, mica l'ha capito che devo fare. Mi fiondo al tavolo dove avevo lasciato la borsa, afferro la penna che tengo sempre in borsa (come una diligente signorina ben organizzata) e mi scrivo il suo nome sul palmo della mano. Glielo mostro e sorride e mi dà il 5. Bellino lui.
Poco dopo scopro che sta a Waterford, che è tipo dall'altra parte dell'Irlanda, ma non dall'altra parte dove andrò a stare io, dall'altra parte ancora. Dannazione. Poi dici la sfiga.
Non demordere: viviamo in un mondo globalizzato dove facebook e twitter fanno sì che anche a km di distanza, tu possa avvicinare le persone...
RispondiEliminaMetti che torna per un week end... ;)
Good luck baby!
Mettiamola così: mi sto auto-disilludendo sul tizio in questione per una serie di motivi, più che altro logistici (anche se sono una fanatica di internet, social network & co.). Se le cose andranno male, allora già me ne ero fatta una ragione. Se però le cose vanno bene... allora sarà un'altra fantastica sorpresa, no? ;)
Eliminala solita sfiga! non sono l'unico per "fortuna",l'unica persona che POTREBBE piacerci,forse anche lontanamente,ma è l'unico,e questo vive dall'altra parte del mondo! mi associo a guesswhattiminlove,non demordere,e in bocca al lupo!
RispondiEliminaEcco, infatti. Dicono che nel mondo ci sono almeno due persone innamorate di me. A me ne basterebbe una. Adesso. Qui. ;)
EliminaAhaha capita sempre così, però no, bisogna pensare positivo!
RispondiEliminaA parte questo mi piace molto come scrivi, nuova follower! :)
Aspetto e spero in un continuo :)
Grazie! :)
Elimina